Definisci il tuo business in termini di benefici per il cliente, non di prodotti.

Quando qualcuno ti chiede “di cosa ti occupi?”, la tentazione è quella di descrivere il prodotto o il servizio che offri.

E’ comprensibile, perchè tu e il tuo prodotto/servizio siete quasi una cosa sola.

Il problema è che ciò porta a risposte deboli, come ad es. “sono un consulente di marketing che insegna alle imprese come commercializzare al meglio i loro prodotti attraverso lo strumento della newsletter”.

In realtà, l’alternativa vincente è dettagliare le tue competenze in modo specifico: “aiuto i veterinari a tagliare i costi e a fidelizzare i loro migliori clienti”.

Se tu fossi un veterinario, da quale delle due risposte ti sentiresti maggiormente attratto?

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...