Sei modi per essere più efficienti ogni giorno

Ci sono sei consigli che ciascuno di noi può seguire per fare di più ogni giorno. Ciascun suggerimento è semplice, diretto e non costa denaro.

1- Lavora di più: lavora più duramente di quanto tu non abbia fatto sino ad ora. Puoi sempre concentrarti con maggiore intensità sul tuo lavoro. Puoi focalizzarti sino ad avere la precisione di un laser e disciplinarti a lavorare senza interruzioni o distrazioni. Puoi lavorare più sodo di tutti gli altri, e questo è il segreto del successo.

2- Lavora più velocemente: puoi lavorare più velocemente di quanto tu non faccia ora. Puoi aumentare il ritmo, puoi muoverti più velocemente da un luogo all’altro e di compito in compito. Quando combini l’attitudine a lavorare di più e a lavorare più velocemente, puoi realizzare in un solo giorno ciò che la maggior parte della gente porta a termine in una settimana.

3- Raggruppa i tuoi compiti in modo omogeneo: sai che puoi farlo. Se svolgi assieme una serie di lavori omogenei, puoi risparmiare tempo, avvantaggiandoti oltretutto della curva di apprendimento.

4- Dedicati maggiormente alle cose importanti: ciò ti consentirà di non perdere tempo nei compiti di importanza residuale
Fai le cose in cui riesci meglio: migliore sei in una determinata area, più cose puoi fare e maggiore sarà la qualità con cui operi. Siccome stai facendo ciò che ti riesce meglio, ti riuscirà effettivamente meglio, con minor sforzo e riuscirai anche a risparmiare delle energie.

5- Fai meno errori: per fare di più, devi sbagliare meno. Prenditi il tempo che ti serve per portare a termine il compito correttamente la prima volta. Il proverbio dice “non c’è mai abbastanza tempo per fare le cose giuste, ma ce n’è sempre abbastanza per farle sbagliate”. Una delle migliori tecniche di gestione del tempo che conosco è di fare le cose giuste sin dalla prima volta, anche se ciò richiede maggior tempo e concentrazione.

6- Semplifica il lavoro: rendilo più semplice, riducendo il numero di passi necessari a completare il compito.

Compito per casa: provate a concentrarvi a lungo e a prendervi un po’ più del vostro tempo quando fate una cosa per la prima volta: in questo modo non dovrete buttare via del tempo a ritornare sui vostri passi e a sistemare ciò che non ha funzionato.

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...