Un sorriso conta

Se in passato lavoravi al front office di una qualsiasi azienda, potevi avere la tentazione di credere che il tuo capo avesse a cuore solo la tua produttività e ti misurasse solo su quella. Il tuo sorriso ed il tuo approccio al lavoro sembravano non contare. Potevi lavorare con il muso e con il morale sotto i tacchi ed ottenere comunque un aumento, se la tua produttività lo giustificava.

Non più.

La tua attitudine ed il tuo approccio al lavoro sono ora ciò che di meglio hai da offrire, sono quello che vendi. Quando cammini per la tua azienda e noti quei giovani rampanti di belle speranze arrivare ciondolanti al lavoro con una smorfia di noia sulle loro facce, pensi giustamente che dovrebbero far risparmiare tempo e soldi all’azienda, girare i tacchi e tornarsene (definitivamente) a casa.

L’energia emotiva con cui approcci il lavoro e il tuo apporto al clima aziendale sono precisamente la merce che vendi.

Quindi vendila, e vendila al meglio!

1 commento

  1. parole sante, mi è appena stata assegnata una nuova risorsa, tuttavia con 5 anni di sportello, rientrata da maternita’. La cosa più importante in 10 giorni che mi ha reso perplesso e l’ avermi detto che, essendo assente da tempo, si sentiva una palla al piede per il gruppo. Con la collega ho capito che devo cominciare da zero, inanzitutto dalla motivazione e capire se e’ felice di lavorare in cassa rurale, o se ci e’ capitata per caso, poi viene il resto per la sua crescita. Come dici si presentano e te li presentano come superman, poi ti accorgi che non sanno prendere in mano una cornetta del telefono, non ti dico il parlarci, tuttavia la boria e’ di buon livello, da laurea…cala… cala… apomaro


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...