Perchè molte persone non raggiungono i propri obiettivi?

(Vi do un consiglio: non è per colpa della congiuntura economica, delle credenze limitanti o di una programmazione errata)

La risposta è: la mancanza di azione!

Il mondo non ci paga per quel che sappiamo, ma per quel che facciamo. Agire, anche a piccoli passi, è un modo di segnalare all’universo che siamo pronti per successi più elevati.

Nonostante ciò, molte persone che affermano di volere di più dalla vita fanno di tutto tranne che agire. Analizzano. Pianificano. Organizzano. Parlano. Ma non agiscono.

Che rabbia, conosco troppe persone così…

2 commenti

  1. Io ho questo problema… ho e capacità ma davanti alle azioni che dovrei fare mi paralizzo… come posso superare questa cosa?

    • Ciao ancora Sara,
      e grazie per aver deciso di scrivermi. I modi per realizzare i tuoi obiettivi sono davvero molti ed in massima parte passano per gli strumenti di coaching con cui do supporto alle persone che decidono di lavorare su se stesse attraverso me. Non ti conosco per poterlo dire, ma potresti aver un problema di “non efficace formulazione” degli obiettivi, un disallineamento tra i tuoi valori ed i tuoi comportamenti, oppure un semplicissimo scoraggiamento che ti viene quando ti sembra che i tuoi obiettivi siano troppo ambiziosi per le tue possibilità. In ogni caso il rimedio esiste eccome, ed è molto rapido. Si chiama coach.🙂
      Un abbraccio,
      Nicola


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...