50 cose cui rinunciare per avere una vita migliore (2a puntata)

Continuiamo il nostro viaggio alla ricerca di una vita migliore e chiediamoci quali altre cose dobbiamo smettere di fare per essere più felici.

11. Smetti di pensare di non essere pronto: nessuno si sente mai pronto al 100% quando si presenta un’opportunità. La maggior parte delle grandi opportunità che si presentano nella vita ci costringono a crescere ben al di là della nostra zona di comfort, il che significa che non ci sentiremo mai totalmente pronti.
12. Smetti di darti degli obiettivi troppo modesti: molte persone stabiliscono degli obiettivi troppo modesti perchè hanno paura di fallire. Ironicamente, sono proprio questi obiettivi troppo umili a farle fallire.
13. Smetti di fare tutto da solo: tu sei la somma delle persone con cui passi la maggior parte del tuo tempo. Se lavori in team, sarai molto più potente e capace rispetto a tutte le occasioni in cui hai agito da solo.
14. Smetti di comprare cose di cui non hai bisogno: gestisci il tuo denaro in maniera saggia, in modo che non sia il denaro a gestire te. Non spendere per impressionare gli altri. Non vivere cercando di prenderti in giro, pensando che la ricchezza si misura sui beni materiali.
15. Smetti di incolpare gli altri dei tuoi guai: la tua possibilità di vivere una vita felice è direttamente proporzionale alla quantità di responsabilità che ti prendi per le tue azioni. Quando incolpi gli altri per quello che ti è successo, neghi la tua responsabilità, dando agli altri il potere di averla su una parte della tua vita.
16. Smetti di considerare le colline alla stregua di montagne: uno dei modi intelligenti per verificare se una cosa davvero conta nella vita è chiedersi se questa conterà ancora qualcosa tra un anno, tre anni, cinque anni. Se la risposta è no, non c’è bisogno di preoccuparsi.
17. Smetti di vivere secondo lo standard di altri: vivi sul serio la tua vita e cerca di eccedere i tuoi standards. Tutto il resto conta poco.
18. Smetti di avere una attitudine superficiale:
c’è oggigiorno troppa enfasi sulla ricerca del rimedio veloce a tutti i problemi. Ad esempio , assumiamo delle pillole dimagranti per accelerare la nostra dieta, poichè non abbiamo voglia di mangiare meno e di fare esercizio. Nessuna manciata di polvere magica può rimpiazzare un duro, diligente e concentrato lavoro.
19. Smetti di fare promesse che non puoi mantenere: Non promettere troppo. Piuttosto sorprendi con un risultato che vada oltre le aspettative.
20. Smetti di tener dentro i tuoi pensieri ed i tuoi sentimenti: le persone non sono nate per leggere la mente. Non sapranno mai come ti senti, a meno che tu non glielo esprima.

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...