La leadership secondo Claudio

Adoro il mio lavoro, perchè mi permette di venire quotidianamente in contatto con persone speciali. Talvolta, a queste persone speciali, chiedo uno sforzo supplementare e, dopo l’aula, chiedo loro di rimanere in contatto con me, di scambiare con me informazioni, opinioni, suggestioni. Claudio, una persona che stimo per molti motivi, mi ha fornito la sua versione di leadership, che vi copio di seguito affinchè le sue parole possano essere ispirazione per tutti i frequentatori di questo blog:

“Questa è una visione di leadership con pensiero decisamente laterale. Parlo da genitore dove credo di poter vivere con dei confini maggiori questo ruolo. Tutti mi dicono che mia figlia assomiglia molto a me e questo è il punto di partenza. Ogni persona fatica a vedere in sé pregi, difetti, limiti od eccessi però è sempre molto più facile vederli negli altri. Per migliorare me stesso e la mia vita cercando di smussare pregi e difetti ed alimentare sempre fantasia e voglia di vivere guardo ed osservo quindi mia figlia. Ogni giorno, ogni momento, ogni istante che passo in sua compagnia è buono per prendere spunto di come sono o com’ero e come sono diventato. Imparo e porto con me sensazioni, immagini, profumi, odori di vita che aggiunti alla mia esperienza di tutti i giorni mi danno indicazioni e forza per migliorare il mio rapporto con lei e gli altri contribuendo a rafforzare perché no doti di leadership. A volte le cose complesse della vita lo sono perché non le vediamo e le valutiamo con occhi diversi e forse questa modalità di approccio apre a facili soluzioni migliorando la mia autostima sia professionale che in ambito famigliare. La lezione qual è? Che credo che per essere leader di qualcuno prima bisogna essere leader di se stessi con la consapevolezza che domani sapremo ed avremo sempre qualcosa in più da dare. E sempre perché il percorso è più importante del traguardo stesso. Sono la miglior guida di me stesso.”

– Claudio

Bravo Claudio, hai capito tutto, essere leaders significa essere dei servitori di livello eccellente, non degli angeli sterminatori…

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

