Sette cose che pensiamo funzionino ed invece…

Ogni giorno ci circondiamo di persone o cose che riteniamo possano rendere la nostra vita più semplice. La dura realtà è che invece molte cose in cui riponiamo la nostra fiducia non servono assolutamente a questo scopo. Ecco, a questo proposito, una lista di cose che crediamo utili, ma di fatto non lo sono:

1) il pulsante che in ascensore chiude le porte: nella maggior parte dei casi questo bottone non funziona a causa di normative che mirano a preservare la salute dei disabili. Il bottone viene utilizzato solo da personale di servizio, e soprattutto dopo aver inserito una speciale chiave.

2) premere compulsivamente il pulsante di chiamata dell’ascensore, quando questo è già stato chiamato: smettetela, non funziona!

3) la Tv ad alta definizione se non guardate programmi speciali HD, o DVD Blue Ray: solo perchè la vostra TV ha una targhetta con scritto “HD”, non vuol dire che potrete vedere i vostri vecchi videotapes in qualità eccellente.
4) il pulsante di chiamata pedonale nei semafori: la municipalità di New York ammise alcuni anni fa che i pulsanti di chiamata pedonale erano stati rimpiazzati da sofisticati timers. Effetto placebo, dunque.

5) le scarpe che modellano i glutei: la Reebok ha già restituito 25 milioni di dollari ai loro acquirenti per ricompensarli della pubblicità ingannatoria.

6) i termostati in ufficio: in molti uffici i controlli sul muro non fanno alcunchè. Alcuni titolari di azienda, che non si fidano della capacità dei propri dipendenti di selezionare la temperatura giusta, installano termostati finti che danno alle persone l’illusione del controllo. Talvolta questi termostati finti funzionano talmente bene che le persone che li manipolano inutilmente riescono addirittura a sentire un cambio nelle condizioni climatiche della stanza.

7) la sicurezza del posto di lavoro: in quest’epoca, molti si sono accorti del fatto che la sicurezza del posto di lavoro è una grande bugia. Negli USA oltre 20.000 persone al giorno iniziano un’occupazione part time da casa per assicurarsi una sicurezza finanziaria che il loro lavoro non consente più.

Ricordate di mettere la indirizzare la maggior parte dei vostri sforzi sulle cose che potete influenzare e controllare. Dissipare energia in tutto ciò che non può essere influenzato e controllato è pura follia. Fate di queste ultime due frasi una religione e la vostra esistenza raggiugerà standards sino ad oggi inimmaginabili.

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...