Rizzoli Corriere della Sera – La Convention

Non capita spesso di parlare per 90 minuti di un tema e di doversi ripetere per tre volte consecutive di fronte ad un pubblico sempre diverso. Se il solo pensiero può far storcere il naso a molti, in realtà l’idea dell’organizzatrice Laura Cantarelli si è rivelata davvero vincente. Dopo una plenaria che ha visto alternarsi sul palco Simone Moro, Don Colmegna e Marco Paolini, i 500 motivatissimi partecipanti si sono divisi nelle aule loro assegnate e si sono immersi in temi quali il problem solving, la comunicazione non verbale, time management, Color Q… Per quanto mi riguarda, mi sono divertito come poche altre volte: il pubblico si è messo in gioco, ha partecipato, ha appreso, si è emozionato. Me ne sono tornato a casa con la consapevolezza che lo sviluppo personale sarà davvero la moneta del terzo millennio e chi non accetterà le transazioni in questa valuta, si troverà desolatamente in fuorigioco. Come dice Simone Moro, la crisi non esiste per coloro che affrontino la vita in modo competitivo e non lascino nulla di intentato per essere ogni giorno migliori. Bisogna lavorare ogni giorno su se stessi, ancor più che sulla propria professione, perchè il segreto del successo è diventare delle persone attraenti, e non in senso estetico.

A Milano ho visto molte facce disposte a lavorare e a mettersi in gioco, segno che quanto faccio ogni giorno per chi mi segue va nella direzione giusta.

Con me a Milano ho avuto il piacere di avere il mio fratello di sangue e collega Ernesto Aufiero. Anche lui ha contribuito al successo dell’evento, con il suo workshop sul time management. Le sue slides sono scaricabili cliccando sul link che segue:

TIME MANAGEMENT

Arrivederci RCS Pubblicità, è stato bello lavorare con voi e siamo sicuri che le nostre strade si incontreranno ancora!

 

 

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...