Come evitare i principali errori del marketing online

Se avete una presenza commerciale online di qualunque genere, siete impegnati nel marketing del vostro prodotto/servizio. A questo punto è importante evitare i 4 principali errori in cui si può incorrere, ovvero:

Errore 1: “vendere tutto subito“. Invece di spaventare i vostri clienti online, provate a nutrirli e a generare fiducia. Ricordate che circa il 99% dei vostri visitatori non acquisterà durante la prima visita al vostro sito, quindi dovrete fare di tutto pur di farli registrare nella vostra mailing list. Solo allora avrete il permesso di contattarli nuovamente e di ispirare loro la fiducia per poter acquistare da voi.

Errore 2: “offrire una semplicissima newletter vecchio stampo“. Sicuramente ciò non ecciterà i vostri clienti e non li stimolerà a darvi il loro indirizzo mail. La gente è troppo impegnata e troppo protettiva nei confronti del proprio indirizzo, quindi dovrete offrirle un VIP coupon, consigli utili o un video gratis che parli del vostro prodotto/servizio.

Errore 3: “pensare che inviare un messaggio che parli del vostro prodotto lo faccia automaticamente vendere“. Ricordate quanto la gente sia inondata di informazioni al giorno d’oggi e rammentate anche la regola delle “sette volte”: è probabile che il vostro prospect veda il vostro messaggio sette volte prima di prestarvi solo l’attenzione, figuriamoci quante volte deve vederlo prima di rispondere…

Errore 4: “pensare che i social networks esauriscano tutto il vostro piano di marketing“. I social hanno respiro globale, creano relazioni e sono gratis. La cattiva notizia è proprio che sono gratis, quindi tutti sono online, e c’è un sacco di rumore in giro. Occorre avere un’ottima strategia per farsi largo nel caos e raggiungere le persone che volete raggiungere. Ai social networks occorre associare anche altri strumenti…

2 commenti

  1. Reblogged this on Direct Marketing System.

  2. Reblogged this on i cittadini prima di tutto.


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...