Possiamo trasformare la nostra realtà

Brain-erasure-300x225Come facciamo ad essere allegri?
E’ molto più semplice di quello che si crede:
se avete una voce nella testa che vi fa stare bene limitatevi ad amplificarla; se ne avete una che vi fa stare male, la spegnete (anche e soprattutto se è la vostra…). Lo stesso processo con le immagini mentali: se alcune vi trasmettono energia o relax, chiudete gli occhi, le avvicinate e le ingrandite; se alcune immagini vi indispettiscono, le spingete lontano e le rimpicciolite. La vostra percezione cambia!
Potete fare tutto con il cervello, se avete una normale capacità di concentrarvi. Per cambiare emozioni e stati d’animo non avete che da cambiarne, divertendovi, gli attributi con cui li avete registrati nella vostra memoria.
Immaginare la voce di vostra suocera vi fa sentire nervosi? Immaginate allora che vostra suocera parli con la voce di Mickey Mouse e vi sentirete immediatamente meglio. Fatelo anche la prossima volta in cui la incontrate di persona e registrate le sensazioni che provate.
Anche se non avete mai ricevuto il manuale di istruzioni del vostro cervello, non vuol dire che non possiate fare con esso le cose che funzionano. Provare per credere.
P.S. se vostra suocera ha già la voce di Mickey Mouse, provate con quella di Peppa Pig.🙂

1 commento

  1. Ridere, basta ridere, senza motivo……. dapprima come esercizio fisico, poi diventa pian piano spontaneo……e se dopo anni di seriosità ci si sente sciocchi, non importa, ridiamo di quello, ridere seriamente è qualcosa che si apprende…….RIDERE FA BENE!
    E la gioia, non solo l’allegria, si fa strada.


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...